In casa non sempre si ha la possibilità di dividere gli ambienti con le classiche aperture a causa della mancanza di spazi adeguati.
Ma chi l’ha detto che non esiste soluzione? In caso di mancanza di spazi la soluzione di porte scorrevoli, siano esse PORTE SCORREVOLI ESTERNO MURO piuttosto che INTERNO MURO, rappresentano una valida alternativa per non rinunciare alla separazione degli ambienti.
Pensate agli odori che si sviluppano in cucina durante la preparazione di pietanze.. senza un’adeguata separazione tra cucina e salotto, tutti gli odori vagheranno ovunque… volete veramente questo? Noi crediamo di no, perquisito vi proponiamo oggi la soluzione di PORTE SCORREVOLI IN VETRO ESTERNO MURO. Ci concentriamo sulle porte in vetro, perché pensando al concetto di open space, oggi sempre più presente, il vetro è la perfetta soluzione per varie motivazioni.
1) la porta in vetro scorrevole esterno muro una volta chiusa permette alla luce di penetrare ugualmente all’interno degli ambienti lasciandoli luminosi;
2) quando la porta è aperta, gli spazi rimangono perfettamente ed armonicamente collegati tra loro
3) la porta in vetro scorrevole esterno muro vi permette di arredare al meglio il vostro ambiente , donandogli originalità e stile senza l’utilizzo di quadri o pitture particolari.
4) le porte in vetro possono essere lavorate su misura, permettendo ad esempio, in assenza di spazio di dividere un’apertura di 1m in due vetrate da 0,5m apribili una sull’altra, con il minimo ingombro sia in spessore che in larghezza.
Tra le varie soluzioni tecniche di scorrevoli in vetro esterno muro si hanno: scorrevole con binario a vista; scorrevole con mantovana a vista (la mantovana può essere di qualsiasi colore); scorrevole a soffitto con binario a scomparsa. Di seguito vi riportiamo alcuni esempi, per saperne di più contattateci.